SEGUICI SU: Versione inglese AE version

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Sostegni bis, sono state introdotte significative novità sul pacchetto di agevolazioni finanziarie a valere sul Fondo L. 394/81 gestito da Simest. Il meccanismo di presentazione, valutazione ed erogazione è previsto sempre con modalità “a sportello”. Per tale ragione, è particolarmente consigliabile agli interessati una rapida attivazione per l’acquisizione della documentazione istruttoria.

Veniamo alle novità:

Conferma del contributo a fondo perduto fino al 25% per tutte le misure

  • Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema
  • Inserimento Mercati Esteri
  • Temporary Export Manager
  • E-Commerce
  • Studi di Fattibilità
  • Programmi di Assistenza Tecnica

Eliminazione del fondo perduto nel finanziamento di patrimonializzazione

La quota residua del progetto potrà essere coperta con il finanziamento agevolato al tasso pari al 10% del tasso di riferimento europeo, attualmente pari a 0,05%.

È prevista inoltre la possibilità di ottenere un’anticipazione del 50% su quanto accordato. Infine, per le domande presentate entro il 30/6/2021, permane la possibilità per le aziende di richiedere l’esenzione della garanzia.

Touché Consulting rimane a disposizione per ogni utile chiarimento in merito alla ammissibilità dei costi ed alla redazione della pratica a cura di qualificati professionisti associati.

Informativa sulla Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è Touché Consulting. I dati raccolti per la gestione delle richieste sono trattati solo ed esclusivamente per la vendita dell’articolo/prodotto, per rispondere alle comunicazioni, alla richieste di informazioni su servizi e prodotti o per altre particolari motivazioni, laddove specificate direttamente da te. Potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@toucheconsulting.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Touché Consulting assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Touché Consulting, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.toucheconsulting.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@toucheconsulting.it

×